Intervista

Raffaella Paita (IV): "Un errore la mozione di sfiducia di Schlein e Conte"

Giorgio Caruso

La senatrice di Italia Viva boccia la scelta di Pd e Cinque stelle e ribadisce la linea garantista del suo partito. "Sul voto aspetteremo una riunione di gruppo e decideremo insieme" afferma

"E' stato un errore presentare la mozione. Faranno di tutto per ricompattare il fronte della destra. Schlein e Conte sono specialisti in questo: se gli manca un aiuto al Governo glielo danno loro con la loro incapacità, però sul voto in sè aspetteremo una riunione di gruppo e decideremo assieme" dice la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita, rispondendo alla domanda di come si comporterà il suo partito nella prima provo del fuoco per il governo attesa per mercoledì 26 luglio, quando il Senato sarà chiamato a votare la mozione di sfiducia, presentata dal Movimento 5 stelle, che avrà il sostegno dell'opposizione, contro la ministra del Turismo Daniela Santanché al centro delle polemiche politiche e giudiziarie sull'amministrazione di alcune aziende della ministra.

 "Abbiamo tenuto una linea garantista e ora la vicenda si è spostata sul fronte giudiziario e per noi il garantismo è una cifra indelebile" conclude la senatrice Paita.

Di più su questi argomenti: