Il video

"Brigate di cittadinanza? Era una boutade". Ora Grillo ironizza sulle polemiche

Redazione

Il fondatore del M5s alla manifestazione di sabato aveva invitato i percettori del reddito a farsi brigate "con il passamontagna" per fare lavori socialmente utili. Le frasi avevano suscitato malumori anche dentro il Movimento

I maliziosi dicono che dopo le polemiche dentro al M5s più di qualcuno abbia sbottato: “Così Beppe oscura la manifestazione”. Oggi Grillo è anche consulente ben stipendiato dal M5S, legittimo dunque chiedere rettifiche, chiarimenti. Dopo due giorni dunque, seppure con il tono surreale e canzonatorio che contraddistingue i suoi interventi, il fondatore torna per ridimensionare sul suo appello alle brigate di cittadinanza “con il passamontagna”. 

 

 

In un breve video pubblicato sui social ironizza: “Per favore fermatevi, era una boutade. Ma è possibile che prendete tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un po'. Fermatevi perché mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente. E' stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna. Fermatevi. Un albanese di 64 anni con cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si puo' andare avanti cosi'. Fermatevi".

 

Di più su questi argomenti: