il post

Tra Grillo e Conte arriva la foto della pace: "E ora pensiamo al 2050"

Redazione

I due si vedono a Marina di Bibbona e il comico posta lo scatto su Facebook, lasciando intendere che un accordo sul nuovo statuto sia stato trovato

Erano arrivati a un millimetro dal divorzio definitivo. "Sono il garante, non sono un coglione", strillando l'uno. "Ha scelto di fare il padre padrone", rispondendo l'altro. Fatto sta che su Beppe Grillo e Giuseppe Conte è calata la pace. Suggellata con uno scatto comparso sul profilo Facebook del comico in cui i due si sorridono dopo un pranzo assieme in una trattoria di Marina di Bibbona, dove il comico ha una villa e dov'è solito radunare lo stato maggiore dei Cinque stelle. La didascalia recita: "E ora pensiamo al 2050!", data che per altro comparirà nel nuovo simbolo del M5s. (Ironia: se andate a cercare sul blog di Grillo in home page campeggia ancora in apertura il video in cui accusava Conte di non avere "alcuna visione" e di non "essere la persona giusta per guidare il Movimento". Tout est pardonné).  

 

L'immagine sta a significare che il lavoro di rammendo operato dai cosiddetti pontieri ha fatto sì che si trovasse un accordo sul nuovo statuto del Movimento. E che anche sugli ultimi dettagli oggetto di disputa si sia raggiunta una quadra (Grillo dovrebbe rimanere "garante dei valori e interprete insindacabile dello statuto"). Sotto al post molti i commenti dei deputati e senatori che esultano per la pax definitiva ("Un'immagine bellissima", si lascia scappare tra gli altri la presidente della Commissione d'inchiesta sulle banche Carla Ruocco). Insomma, un clima da fine commedia!

Di più su questi argomenti: