Se Salvini vuole restare in spiaggia faccia pure

Il direttore Claudio Cerasa, ospite di Omnibus su La7, commenta il video del ministro dell'Interno al Papeete beach di Milano Marittima

Claudio Cerasa

Ospite di Omnibus su La7 il direttore Claudio Cerasa ha parlato del video che ritrae Matteo Salvini in consolle al Papeete beach Milano Marittima: “È una fase in cui un ministro dell'Interno è legittimato a fare ciò vuole: andare in spiaggia, bere il mojito, farsi i selfie con chi vuole. È un suo diritto e nessuno glielo può togliere. Bisognerebbe solo che Salvini fosse cosciente che un ministro dell'Interno, in questo caso, dovrebbe forse occuparsi un po' di più di fare accordi in Europa per i famosi rimpatri. Fossi in lui non perderei un secondo di tempo, neanche un secondo di tempo e mi preoccuperei di cose che dovrebbero interessare il leader di un grande partito italiano, che rappresenta il nord, e che dovrebbe mettere in sicurezza il paese facendo accordi con l'Europa, andando a occuparsi di una guerra civile in Libia. Può fare ciò che vuole, ma dovrebbe ricordarsi che ci sono questioni su cui anche i minuti importanti dell'estate andrebbero sfruttati per cercare di raggiungere un qualche obiettivo”.

 

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.