cerca

Il cerchio del Cav.

Com’è cambiato lo scenario intorno a Berlusconi. Tra qualche certezza e molte rottamazioni, s’avanza un’altra donna come plenipotenziaria

Marianna Rizzini

Email:

rizzini@ilfoglio.it

11 Novembre 2017 alle 06:16

Il cerchio del Cav.

Silvio Berlusconi (foto LaPresse)

Silvio Berlusconi che fa maramao ai Cinque stelle e al centrosinistra diviso di Sicilia, il centrodestra a tre punte redivivo al punto da tornare a essere la prima coalizione dopo varie traversie sottomarine, le elezioni politiche che non si stagliano più all’orizzonte, per Forza Italia, come sagome nefaste di sventura: si poteva passare per matti a dire una cosa simile non più tardi di otto, nove mesi fa. E invece ecco la risalita dagli abissi, la speranza di cominciare la...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • robycarletti

    robycarletti

    12 Novembre 2017 - 19:07

    E brunetta ? Dove è finito ?

    Report

    Rispondi

  • perturbabile

    12 Novembre 2017 - 19:07

    Noia Non è colpa sua, Signora, ma del tema. Non i personaggi, i programmiiii!!! Ovvero, ciò la cui assenza, o mancata divulgazione, rende misteriosa Forza Italia! Anche a voler prescindere (ma, almeno io, non voglio,), dall’esempio dei governi passati.

    Report

    Rispondi

  • carlo schieppati

    12 Novembre 2017 - 12:12

    Abbiamo messo una dozzina di Procure su Ronzulli Licia e un'altra dozzina su Giacomoni Sestino. Al momento solo nove Procure si occupano di Valentini Valentino, sette su Ruggeri Andrea ma ben undici su Francesco Ferri. I signori Ghedini, Tajani e Romani risultano già attenzionati da tempo. Il nostro livello di vigilanza rimane massimo e presto se ne vedranno i frutti.

    Report

    Rispondi

  • lorenzolodigiani

    12 Novembre 2017 - 03:03

    Ah Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e da poco a capo della Fabbrica del duomo. Ma gli piacera’ il Grande fratello ( vip?) palestra del sesso orale?

    Report

    Rispondi

Servizi