cerca

Prometeus, Gaia, Singularity: il futuro secondo la trilogia di Casaleggio in una timeline

La Casaleggio Associati ha pubblicato un video postumo, che va a chiudere la trilogia di video con cui il guru grillino delinea il futuro del mondo e dell’umanità. Racconti di futuri distopici e apocalittici, partiti con l’ambizione di ricalcare le visioni di Philip K. Dick e finite col sembrare una cosa a metà tra Ken il guerriero e un film di fantascienza di quarta categoria.

5 Ottobre 2016 alle 16:29

Prometeus, Gaia, Singularity: il futuro secondo la trilogia di Casaleggio in una timeline

Gianroberto Casaleggio (foto LaPresse)

Le persone che parlano poco sono di due tipi: sono riflessive e profonde oppure non hanno nulla di interessante da dire. Grazie alla sua posa da guru, Gianroberto Casaleggio era ritenuto della prima specie, ma bastavano le poche volte in cui parlava per rendersi conto che era un silenzioso del secondo tipo. Pochi giorni fa la Casaleggio Associati ha pubblicato un video postumo, Singularity, che va a chiudere la trilogia di video, iniziata con Prometeus e Gaia, con cui il guru grillino delinea con estrema precisione il futuro del mondo e dell’umanità. Si tratta di racconti di futuri distopici e apocalittici, partiti con l’ambizione di ricalcare le visioni di Philip K. Dick e finite col sembrare una cosa a metà tra Ken il guerriero e un film di fantascienza di quarta categoria: guerre mondiali, governi mondiali, controllo della popolazione, disastri naturali, dominio delle macchine, chiusura dei giornali, crollo della popolazione mondiale, fine delle religioni...

 

L’unica cosa positiva delle previsioni di Casaleggio è che finora non ne ha azzeccata una. Ecco la timeline del futuro secondo Gianroberto, lettore di romanzi di fantascienza e guru per caso.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi