Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi (foto LaPresse)

Le dimissioni non spontanee di Lupi. Come cambiano gli equilibri del governo

Claudio Cerasa
"Domani rassegnerò le mie dimissioni al termine dell'informativa alla Camera", ha annunciato il ministro delle Infrastrutture - di Claudio Cerasa

"Domani rassegnerò le mie dimissioni al termine dell'informativa alla Camera". L'annuncio del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi è avvenuto nel corso della registrazione di "Porta a Porta".

 

Il ministro ha aggiunto di aver avuto in mattinata un colloquio con il presidente del Consiglio Matteo Renzi e col segretario del suo partito, l'Ncd, Angelino Alfano. Lupi ha pure reso noto di avere telefonato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

 

 

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.