(foto Unsplash)

Innamorato fisso

La terribile mosca dell'urina

Maurizio Milani

Non si vedeva dal 1970, è ricomparsa da poco. Non è comunque pericolosa come i pidocchi inguinali che fanno diventare la gente scema

Diceva al bar il mio amico latrinaio: “E' comparsa la mosca dell'urina”. Io: “Prego?”. “E' un piccolo insetto che non si vedeva dal 1970”. Non c'è disinfettante che tenga. Gira dentro la tazza, devi abbatterla con azione meccanica”. Io: “Quante ne hai trovate?”. Lui: “Per adesso una”. Io: “Allora non c'è problema”. Lui: “Sì! I problemi sono altri, poi non è come i pidocchi inguinali che si attaccano al pube e ti rendono un povero scemo”.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.