(foto Unsplash)

Innamorato Fisso

Quando facevo il garzone dal barbiere e intanto battevo

Maurizio Milani

Seguivo nel retrobottega alcuni clienti anziani che mi davano 5 mila lire per una palpatina. Poi è diventato un lavoro full time

Ho iniziato a battere a 15 anni. Ero garzone di barbiere. Alcuni clienti anziani mi dicevano: “Andiamo un attimo nel retrobottega”. Qui: “Ti regalo 5 mila lire se ti fai palpare…”. Ne prendevo 4 mila per lavorare tutta la settimana, come facevo a rinunciare a 5 mila per una palpatina. Con il passare degli anni mi sono licenziato e ho iniziato a battere full time. La mia fidanzata mi ha scoperto in atteggiamento non giustificato con suo nonno, per cui mi ha lasciato. Non sapeva che suo nonno era invertito. Ma cosa c’entro io? Lei: “Non voglio un uomo puttanella”. Io: “Mi hai offeso”. Lei: “Se l’ho fatto, chiedo scusa”. Io: “Amore! Non c’è problema”.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.