(foto Ansa)

Innamorato Fisso

Musica romantica per l'obitorio: i Sepultura

Maurizio Milani

Il custode ha chiesto all'assessore della mortuaria di invitarli, visto che sono consoni al luogo. Il problema è contattarli, dato che vivono nel fitto della foresta amazzonica

Ho detto all'assessore della mortuaria: “Perché non fate venir giù a suonare i Sepoltura? E' musica romantica per il luogo”. Assessore: “Ottima idea! Dove li trovo?”. Io: “Provi a telefonare alla pubblica mensa di Rio Paranà”. Lui: “Dove sfocia il fiume?”. Io: “No, a 1500 metri all'interno della foresta amazzonica”. Lui: “Manco il telegrafo?”. Io: “Sì! L'hanno messo qui ieri, gentilmente offerto dagli U2”. 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.