Foto di Niklas Hamann su Unsplash 

innamorato fisso

L'inutile mattanza dei castori che non si può impedire

Maurizio Milani

Non ci sono più i freddi che giustificano tale imbottitura, si rischia di sudare e anche di essere infastiditi dagli ambientalisti. Ma nessuno ti può vietare di comprare un pellicciotto di cincilla o millequattrocento pelli di castorino ancora da conciare

Ieri ho comprato millequattrocento pelli di castorino ancora da conciare. Speriamo non vengano fuori dal capannone gli scassacoglioni per l'ambiente. Noi lavoriamo. Nessuno obbliga a comprare un pellicciotto per uomo di cincillà. Ma non puoi impedire a mio zio Gaetani Luigino di comprarne uno. Anche se vado contro il mio interesse, non ci sono più i freddi che giustificano una tale imbottitura. Rischi di sudare come uno scemo al primo appuntamento. Nel mio caso con Elisabetta. Forlì 1994, primo bacio, Castrocaro Terme, sempre stesso anno.
P.S. Diverse lettere d'amore spedite, dopo che mi ha giustamente lasciato. Mai ricevuto risposta. Anche solo “sei un pirla”!

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.