Ansa 

innamorato fisso

Beyoncé e noi: il migliore e i peggiori cachet della storia

Maurizio Milani

In Italia non c'è dubbio: Gianni Fantoni e io abbiamo il record negativo. Per una serata prendiamo una sberla. Tanti si chiederanno: “Almeno vitto e alloggio vi rimborsano?”. Rispondo volentieri: “No! Sia lontano che vicino, con pubblico o meno, il compenso è sempre quello"

Beyoncé ha preso per una serata nel Golfo 29 milioni di dollari. Record di sempre per due ore di show. Bellissimo. Tyson Fury (champion in the world di boxe) prende 19 milioni per un match. Vediamo i peggiori cachet di tutti i tempi invece. In Italia non c'è dubbio: Gianni Fantoni e io. Come cachet per una serata prendiamo una sberla. Tanti si chiederanno: “Ma anche se andate a cinquecento chilometri da casa? Almeno vitto e alloggio vi rimborsano?”. Rispondo volentieri: “No! Sia lontano che vicino, con pubblico o meno, il compenso è sempre quello: una sberla”. Siamo noi a chiederla sul contratto. Alcuni organizzatori vorrebbero darci centocinquanta, duecento euro, ma piuttosto che tale elemosina… preferiamo quella brutta cosa sopra descritta.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.