Photo by Mitchell Luo on Unsplash  

innamorato fisso

E se il traffico di telegrammi in Africa fosse una montatura?

Maurizio Milani

Una cosa che mi ha sempre colpito è che non vedi i pali del telegrafo, però ci sono centinaia di uffici e la popolazione del continente è quella che riceve più telegrammi. Sono dati Censis!

Una cosa che mi ha sempre colpito dell’Africa è che non vedi i pali del telegrafo (l’ho girata in lungo e in largo), però ci sono centinaia di uffici del telegrafo e la popolazione del continente è quella che riceve più telegrammi. 

Dati Censis: Africa, cinquecento telegrammi l’anno a testa; Europa, due; Asia, centocinquanta; Oceania, ventuno; Antartide, uno; Americhe, quaranta. Mi sono chiesto: “Non è che è tutto finto?”, dopo aver visto “The Truman show”, film più bello della storia. Perché non può essere tutto una farsa di telegrammi che il telegrafista inventa e il postino consegna? Le autorità lasciano correre. Ricevere telegrammi non è contro la sicurezza nazionale.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.