Photo by Victor Serban on Unsplash  

innamorato fisso

Spaccare l'arpa alle arpiste

Maurizio Milani

Lo abbiamo fatto con una musicista in Aula Magna. Bellissimo concerto. Lei si è offesa ed è andata a lamentarsi da Marzullo

Invitata dalle autorità, era venuta in Aula Magna un’arpista. Bellissimo concerto. Neanche tanto lungo. Intanto che gli altri si complimentavano, noi gli abbiamo spaccato in due l’arpa. Subito ci siamo scusati. La delusione è stata tale che la giovane musicista non ha più voluto saperne. Per un po’ non si sono avute più notizie di lei. Adesso legge il telegiornale in Puglia a Telenorba. Ha voluto parlare di quell’esperienza che tanto l’ha segnata con Gigi Marzullo. Bella puntata. Noi che gli abbiamo spaccato l’arpa ci siamo telefonati: “Ciao! Metti sul primo, che c’è quella che gli abbiamo demolito l’arpa, si lamenta con Marzullo”. E giù a ridere. Marzullo: “Vorrei fare un appello a quei… non so come definirli… che gli spaccarono l’arpa in due”, e noi giù a ridere.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.