La Russia colpisce la torre della tv a Kyiv

I canali televisivi ucraini hanno interrotto le trasmissioni. Il ministero della Difesa russo aveva avvertito i residenti della capitale ucraina che si stava preparando a colpire obiettivi nella città

"La Russia colpisce la torre della tv a Kyiv. I canali televisivi ucraini hanno interrotto le trasmissioni alcuni minuti fa", dice il quotidiano Kyiv Independent. Le sirene d'allarme per il raid aereo sono suonate un minuto dopo, ricordando ai cittadini di dirigersi al rifugio più vicino, scrive il quotidiano. Nei filmati diffusi su Telegram si vede un grande pennacchio di fumo alzarsi dalla torre che però sembra essere ancora in piedi. Non è chiaro se la torre sia stata colpita direttamente.

 

   

Il ministero della Difesa russo aveva avvertito i residenti della capitale ucraina che si stava preparando a colpire obiettivi nella città. Inoltre immagini satellitari mostrano, già da questa mattina, una colonna di mezzi militari russi - blindati, tank, pezzi di artiglieria e veicoli logistici - lunga 60 chilometri, muovere verso la capitale, mentre Kharkiv, la seconda città del paese è stata colpita da un nuovo violento attacco in mattinata.

Di più su questi argomenti: