Kamala Harris (foto LaPresse)

Gli indagati archiviati nell'inchiesta su Rigopiano e il ritiro di Kamala Harris

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

DALL'ITALIA 

 

Unicredit taglia ottomila posti e chiude cinquecento filiali. I tagli, previsti tra il 2020 e il 2023, si concentreranno soprattutto in Italia, Germania e Austria. Nel nostro paese, si stima che saranno circa 6 mila gli esuberi, e verranno chiuse 450 filiali. 


 

Di Maio avverte il governo sul Mes: “Decideremo noi come e se passerà la riforma del Mes. Ci aspettiamo una revisione”. 


 

Iv si astiene sul voto sulla prescrizione. Pd, M5s e Leu, invece, hanno votato contro la richiesta di procedura d’urgenza per il pdl Costa (FI) che annulla la riforma sulla prescrizione. Zingaretti: “Senza accordo sulla durata dei processi, il Pd presenterà una sua proposta di legge”. 


 

Rigopiano, archiviati 22 indagati. Escono dall’inchiesta sul disastro dell’hotel di Farindola tre ex presidenti dell’Abruzzo.


 

Borsa di Milano. Ftse-Mib +0,03 per cento. Differenziale Btp-Bund a 173 punti. L’euro chiude stabile a 1,10 sul dollaro. 

 

DAL MONDO 

 

Ci sono “prove schiaccianti” contro Donald Trump relative alla sua cattiva condotta, secondo il rapporto dei democratici sull’impeachment. Il presidente americano, sollecitando l’interferenza di un governo straniero per trarre vantaggio per la propria rielezione e a discapito di un suo rivale politico, “ha abusato del suo potere”, si legge nelle conclusioni della commissione Intelligence.


 

Kamala Harris si è ritirata dalle primarie del Partito democratico in vista delle elezioni presidenziali del 2020. I democratici rimasti in corsa sono diciassette.


 

Si è dimesso il premier finlandese, Antti Rinne del Partito socialdemocratico , dopo che gli alleati di governo del Partito di centro gli avevano ritirato la fiducia.


 

Sono state profanate più di 100 tombe in un cimitero ebraico in Francia, a Westhoffen, e la sinagoga di Schaffhouse-sur-Zorn è stata imbrattata con scritte antisemite.


 

Kim Jong Un ha inaugurato Samjiyon, la città vicino al monte Paektu.

Di più su questi argomenti: