cerca

Il Papa nel silenzio

I fuochi, l’adorazione, la benedizione in una piazza San Pietro vuota. La potenza della preghiera di Francesco

27 Marzo 2020 alle 20:54

Il Papa nel silenzio

(foto LaPresse)

Roma. Nella piazza vuota c’erano solo i fuochi accesi, l’icona della Salus populi romani, il Crocifisso miracoloso di San Marcello. Poco più in là, nell’atrio della basilica vaticana, l’altare per l’adorazione. Tutto immerso nel silenzio, interrotto solo dal verso di qualche gabbiano e dalle sirene delle ambulanze. In mezzo, il Papa. Un momento di preghiera straordinario per supplicare la fine dell’epidemia che resterà nella storia. La pioggia non ha smesso un attimo di cadere sul sagrato di San Pietro, mentre...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Matteo Matzuzzi

Matteo Matzuzzi

E' nato a Udine nel 1986. Si è laureato per convinzione in diplomazia e per combinazione si è trovato a fare il giornalista. Ha sperimentato la follia di fare l'arbitro di calcio, prendendosi pioggia e insulti a ogni weekend. Milanista critico e ormai poco sentimentale, ama leggere Roth (Joseph, non Philip) e McCarthy (Cormac). Ha la comune passione per le serie tv americane che valuta con riconosciuto spirito polemico. Al Foglio si occupa di libri, chiesa, religioni.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • luigi.desa

    28 Marzo 2020 - 09:18

    Francesco Papa è talmente bravo a fare la star (o starlet ) mondiale che prima o dopo Hollywood gli assegnerà il premio Oscar .

    Report

    Rispondi

  • In77rn

    27 Marzo 2020 - 22:36

    A cosa possono portare l'impreparazione, l'incapacità, l'improvvisazione? Al punto più basso degli ultimi 70 anni, una società messa in ginocchio da una crisi prevedibile, gestibile e disinnescabile. Quando a gennaio le avvisaglie cinesi già suggerivano di proteggere vecchi e malati, tutti chiusero gli occhi. Dopo 2 mesi di tentennamenti, quando era ormai troppo tardi, i nostri illuminati leader decisero di iniziare a svuotare l'oceano con un cucchiaio, per salvare quelli che stavano affogando. Sarà la Storia a raccontare quanti danni possa fare l'ignoranza.

    Report

    Rispondi

Servizi