Il premier Matteo Renzi (Foto Lapresse)

Renzi smentisce "piani segreti" del governo

Redazione

Il premier su Twitter risponde alle indiscrezioni di questi giorni sui tagli alle pensioni.

"I giornali di agosto sono pieni di progetti segreti del governo. Talmente segreti che non li conosce nemmeno il Governo. #nonesiste #maddeche". Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rispondendo alle indiscrezioni apparse sui giornali di questi giorni riguardo a possibili tagli alle pensioni.

 

 

Ieri il governo ha smentito l'esistenza di qualsiasi trattativa con Bruxelles per 'ammorbidire' le richieste sui conti pubblici italiani, né nuove tasse all'orizzonte. Palazzo Chigi ha confermato, nuovamente, che la linea non è cambiata. Del resto lo stesso Matteo Renzi l'aveva detto chiaro e tondo alla vigilia di Ferragosto: nessuna manovra correttiva, nessun aumento di tasse e tutto nel rispetto del fatidico parametro del 3 per cento.

 

Il premier resta quindi  concentrato sui conti pubblici italiani. Una manovra di 16 miliardi di tagli alla spesa pubblica, grazie anche alla spending review è già stata messa in cantiere. Molti temono l'arrivo di nuove tasse, ma palazzo Chigi smentisce di nuovo: "l'Italia rispetterà il 3 per cento, e senza aumentare le tasse".