Da Toninelli a Zingaretti, tutti a giustificarsi sul suv. Ma viva il diesel! Qual è la tua auto? L’espediente giornalistico, come il prezzo del litro di latte Giuseppe De Filippi 14 MAG 2019
WhatsApp ha scoperto di essere stato attaccato da un gruppo di hacker Il malware è stato prodotto dall'azienda israeliana NSO Group e permetteva di accedere ai dati di smartphone e iPhone. Il sistema di messaggistica di Facebook ha distribuito un aggiornamento da istallare 14 MAG 2019
Le 14 “redazioni invisibili” che producono notizie false con più lettori di Repubblica Sono più letti e più visti dei media tradizionali, ma chi sono, da dove lavorano, che contratti hanno? 13 MAG 2019
Il calabrone Netflix Binge watching e investimenti hanno cambiato l’entertainment. Ma occhio alla concorrenza Stefano Cingolani 10 MAG 2019
Fenomenologia Uber. Elogio del cambiamento (quello vero) Oggi l'azienda si quota in Borsa, tra qualche timore e una certezza: i trasporti sono cambiati per sempre Michele Masneri 10 MAG 2019
Spotify ha salvato la musica o l'ha rovinata per sempre? Un gruppo di ragazzotti svedesi ha dato una nuova vita all'industria discografica e l'ha trasformata in una questione di dati e algoritmi. Ma a che prezzo? 10 MAG 2019
Meglio non credere alla passione per la privacy di Mark e Sundar Google e Facebook promettono di difendere la riservatezza degli utenti. Ma il loro business di sorveglianza non è cambiato 09 MAG 2019
Si legge di meno, ma si ascolta di più L’ascoltatore medio di audiolibri ascolta quasi 20 libri all’anno, cioè una volta e mezzo quello che legge un lettore medio. Il business in espansione dell’audio digitale Simonetta Sciandivasci 08 MAG 2019
Il governo cerca un Garante per la privacy. Ma ha un problema di indipendenza Dopo le polemiche con Soro, Di Maio aveva giurato: “Individueremo una figura al di sopra di qualsiasi sospetto”. Da Bellezza a Melica, i nomi dei papabili sono tutti “lottizzati” Ermes Antonucci 06 MAG 2019
Come si fa un unicorno europeo. La ricetta da esportare del fondatore di BlaBlaCar Oggi l’azienda francese investe su autobus e si espande in Europa, mentre Frédéric Mazzella lavora con Macron per il tech nel continente e dice: no, la sharing economy non ha fallito. Un algoritmo contro il populismo urbano Mauro Zanon 06 MAG 2019