Facebook è immortale Gli utenti si disaffezionano ma Zuck continua a fare soldi a palate Redazione 02 FEB 2018
I nativi digitali sognano giocattoli elettrici? Giochi super tecnologici, innovazione ed elettronica per conquistare l'interesse dei più piccoli. Tutte le novità presentate alla fiera di Norimberga 01 FEB 2018
T-346, l'aereo ultra tecnologico che cambia la formazione dei piloti da caccia Un software di bordo innovativo replica virtualmente gli strumenti e gli scenari di volo Lodovica Palazzoli 01 FEB 2018
Auto elettriche, razzi, cappelli e (ora) lanciafiamme, la pazza diversificazione di Musk Da Tesla a SpaceX fino alla misteriosa Boring Company, è l’Elon-capitalism, dove il marketing conta più di tutto Alessandro Berrettoni 30 GEN 2018
L'Europa deve reagire ai monopoli tecnologici. Intervista a Morozov I cittadini devono riprendere il controllo della proprietà dei dati, dice il sociologo bielorusso. Il prossimo terreno di confronto è l’uso delle applicazioni dell’intelligenza artificiale Daniele Lettig 27 GEN 2018
Il "techlash" europeo La Germania minaccia nuove misure durissime contro Facebook. A Davos si parla dei danni del tech Eugenio Cau 27 GEN 2018
Perché nella Silicon Valley c'è tanta attesa per le prossime mosse di Telegram L’applicazione di messaggistica russa ha già raccolto 80 milioni di dollari da quattro fondi di investimento per lanciare Gram Alessandro Berrettoni 26 GEN 2018
Ora chi credeva alle fake news deciderà se un sito è affidabile o no Facebook propone un sondaggio per i suoi utenti, che potranno stabilire se la fonte di una notizia è attendibile. Ma il vero problema è che abbiamo sempre meno fiducia nei social network Michele Boroni 24 GEN 2018
Un giga di buoni sentimenti Milioni di indiani (e non solo) hanno gli smartphone intasati da immagini di tramonti. Sono le good morning images, i buongiorno scambiati via WhatsApp. Secondo Google, stanno diventando un problema serio Alessandro Berrettoni 23 GEN 2018
Facebook ammette di essere "corrosivo per la democrazia". Le mazzate di Murdoch Il cambiamento di tono della compagnia simbolo della hubris della Silicon Valley è un tentativo di riconquistare la fiducia non tanto degli utenti ma dell’establishment e dei legislatori Eugenio Cau 23 GEN 2018