Foto Wikimedia

Leader del Pd e dove trovarli

Andrea Marcenaro

Volete mettere un alt al risentimento fine a se stesso, ma anche alle umiliazioni patite? Accattatevi una Bianchina e girate per i licei

Non ce la fate più e siete in grave disagio? Volete risposare le ragioni essenziali che avete come l’impressione di aver perduto? Farvi contagiare dalla necessità di una qualche resistenza? Dall’impulso a reagire, di mettere un alt al risentimento fine a se stesso, ma anche alle umiliazioni patite, all’autocritica cui vorrebbero sottoporvi ogni giorno da che Bersani ha mollato la ditta, e poi recuperare magari qualche energia, e raccogliere il guanto di sfida dei cialtroni dell’uno vale uno, entrati come ultras nella vostra/nostra vita? Lo volete fortemente? Molto fortemente? E un po’ di pazienza, Cristo santo. Vendete intanto il telaio della Formula Uno, accattatevi una Bianchina e girate per i licei alla ricerca del vero leader ma non troppo. Che nel frattempo Polito incontra Della Loggia, studiano insieme le nuove Corn Laws e poi Cazzullo vi fa sapere.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.