cerca

Arriva la seconda stagione di Westworld. Ecco il nuovo trailer

Sarà trasmessa dal 22 aprile su Hbo negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia

2 Aprile 2018 alle 09:20

È stato pubblicato il trailer della seconda stagione di Westworld, la serie di fantascientifica che sarà trasmessa dal 22 aprile su Hbo negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia. Nel trailer ci sono già alcuni indizi: intanto la serie non sarà ambientata solo nel vecchio west ma si intravede un’ambientazione giapponese, probabilmente “Samuraiworld”. Nella scorsa seri, infatti, avevamo scoperto che i visitatori del parco divertimenti fantascientifico Westworld cercano fanciulle (ovviamente robot, ma dalle fattezzze e sentimenti quasi umani) da stuprare, magari dopo averne ucciso i genitori. Il parco che invece dei dinosauri propone saloon e banche da rapinare fa da sfondo alla serie Hbo. “Westworld - Dove tutto è concesso” è il sottotitolo-con-aiutino.

  

Ma, più a fondo, la serie si propone – senza annoiare neanche un po’ – di indagare alcune tematiche filosofiche e sviscera appassionanti questioni letterarie. Libero arbitrio, coscienza, memoria, sogni, intelligenza artificiale, uomini e macchine, caverna di Platone e genio maligno di Cartesio (pure i simulacri, se avete snobbato Kant e conoscete solo Baudrillard).

Perché Westworld è l'immagine del nostro futuro

La serie (che esce in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic) creata e scritta da Johnatan Nolan e co-prodotta da JJ Abrams nasce dall’omonimo film del 1973, scritto e diretto dal romanziere Michael Crichton. E' un compendio di domande sul rapporto dell'uomo con le macchine, pieno di quesiti esistenziali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi