cerca

L'attacco hacker che ha colpito Twitter terrorizza la politica americana

Cosa potrebbe succedere se l'hacheraggio dei profili con le spunte blu si verificasse il giorno delle elezioni presidenziali di novembre?

Eugenio Cau

Email:

cau@ilfoglio.it

16 Luglio 2020 alle 11:22

L'attacco hacker che ha colpito Twitter terrorizza la politica americana

(foto LaPresse)

Mercoledì pomeriggio, verso le 4, ora della costa est americana, alcune delle personalità più importanti di Twitter hanno cominciato a chiedere versamenti in bitcoin ai loro follower. I messaggi, pubblicati da account verificati con la famosa spunta blu come quelli di Joe Biden, Barack Obama, Bill Gates, Elon Musk, Kanye West, Kim Kardashian, ma anche dagli account ufficiali di Uber e Apple, erano tutti più o meno simili e dicevano: “Voglio fare una donazione alla comunità”, oppure: “A causa del...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Eugenio Cau

Eugenio Cau

E’ nato a Bologna, si è laureato in Storia, fa parte della redazione del Foglio a Milano. Ha vissuto un periodo in Messico, dove ha deciso di fare il giornalista. E’ un ottimista tecnologico. Per il Foglio cura Silicio, una newsletter settimanale a tema tech, e il Foglio Innovazione, un inserto mensile in cui si parla di tecnologia e progresso. Ha una passione per la Cina e vorrebbe imparare il mandarino.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi