cerca

Dopo il congiuntivo, il ministro Fedeli inciampa ancora sulla grammatica

L'intervento del ministro dell'Istruzione agli "Stati generali dell'alternanza scuola lavoro"

20 Dicembre 2017 alle 21:07

Loading the player...

L'errore grammaticale durante l'intervento del ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli agli "Stati generali dell'alternanza scuola lavoro" che si sono svolti il 15 dicembre scorso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • luigi.desa

    21 Dicembre 2017 - 12:12

    Diceva Confucio " Il congiuntivo è il principio e le fine di tutte le cose .... ( Ch.Y., 25) . Soltanto chi possiede il congiuntivo completo (....) svilupperà completamente la propria natura; e sviluppando completamente la propria natura svilupperà anche quella degli altri . Sviluppando la natura degli altri........ Ecceterà . Perepè, perepè,perepè.

    Report

    Rispondi

  • gheron

    21 Dicembre 2017 - 12:12

    Magnifico Collodi!... Scrisse le sue "Avventure di Pinocchio" facendo riferimento all'Italia progressista e democratica degli anni 1962 - 2017. Quello riferito sopra è l'episodio in cui si parla di Lucignolo e la "Buona sQuola".

    Report

    Rispondi

  • guido.valota

    20 Dicembre 2017 - 23:11

    Una sindacalista CGIL funzione pubblica come ministro della PI., cosa si pretende allora? Lei va sul sicuro, sa che un buon 80% di italiani, istruiti dai suoi iscritti, vedranno e rivedranno il video senza accorgersi di nulla (e tre quarti di questi commenteranno: 'honestah!!!')

    Report

    Rispondi

Servizi