Foto Ansa 

Roma Capoccia - Odo romani far festa

Carla Bruni a piedi nudi, Stallone corre dal Papa e Verdone al cinema

Giuseppe Fantasia

Dopo le giornate all'Excelsior di Venezia tra grandi registi, la Capitale non ci è mancata per niente

Ripensando alle giornate trascorse con la produttrice Pilar Saavedra Perrotta nella sua stanza/quartier generale all’Excelsior – dove tra un via vai di ospiti abbiamo intravisto Damien Chazelle, Jane Campion, Jonas Carpignano e persino Carla Bruni che girava scalza dopo i fiumi di champagne alla serata Amfar – capiamo che Roma non c’è mancata per niente.

Del resto qui, mentre Lollobrigida (l’attrice, non il ministro) è omaggiata con un Premio, un francobollo e un Nastro d’Argento, troviamo Stallone in Vaticano (che non è un film porno, ma l’attore Sylvester con moglie al seguito), ricevuto dal Papa, grande fan di Rocky. “Roma è un punto interrogativo”, ci dice Carlo Verdone, “siamo in mano a Dybala e Lukaku”, riferendosi alla squadra, pensate al resto.

Alla Casa del Cinema presenta Vita da Carlo 2, in onda da domani su Paramount+, e con lui ci sono Luigi e Aurelio De Laurentiis, Max Tortora, Monica Guerritore, Claudia Gerini e molti altri. “Oggi – aggiunge – le bandiere non ci sono più, vanno tutti in Arabia”. Noi invece andiamo con Pascale Marthine Tayou e 60 artisti al party di Panorama Italics in una L’Aquila sempre più international dove, come dice il pr Paride Vitale, “pare de sta’ a Miami”.

Di più su questi argomenti: