cerca

Sposetti ci spiega perché senza partiti e soldi vive solo la Casaleggio

L’ex tesoriere ds: “Con questa storia di ridurre i costi della politica abbiamo consegnato il paese a Salvini e Di Maio”

Email:

allegranti@ilfoglio.it

15 Marzo 2019 alle 06:11

Sposetti ci spiega perché senza partiti e soldi vive solo la Casaleggio

Ugo Sposetti (foto Imagoeconomica)

Roma. Ugo Sposetti è un custode novecentesco, anche se lui, ascoltando la definizione del cronista, si schermisce: “Ma no, custodi sono le fondazioni… Diciamo che mi rispettano ancora”. Ex tesoriere dei Ds, battagliero difensore del finanziamento pubblico ai partiti, oggi veglia, per conto dell’associazione Enrico Berlinguer che presiede (oltre sessanta sedi in tutta Italia), su un enorme patrimonio immobiliare e documentale, quest’ultimo in fase di riorganizzazione. Lo incontriamo nei pressi di piazza Bologna, in un bar. Sposetti poggia il vecchio...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

David Allegranti

David Allegranti, fiorentino, 1984. Al Foglio si occupa di politica. In redazione dal 2016. È diventato giornalista professionista al Corriere Fiorentino. Ha scritto per Vanity Fair e per Panorama. Ha lavorato in tv, a Gazebo (RaiTre) e La Gabbia (La7). Ha scritto cinque libri: Matteo Renzi, il rottamatore del Pd (2011, Vallecchi), The Boy (2014, Marsilio), Siena Brucia (2015, Laterza), Matteo Le Pen (2016, Fandango), Come si diventa leghisti (2019, Utet). Interista. Premio Ghinetti giovani 2012. Su Twitter è @davidallegranti.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi