cerca

Il congresso del Pd c’è ma non si vede (entro le Europee o dopo?)

Tutti ora lo vogliono subito, ma la data non c’è, la base s’arrabbia e gli aspiranti candidati aumentano

Email:

allegranti@ilfoglio.it

30 Agosto 2018 alle 06:00

Il congresso del Pd c’è ma non si vede (entro le Europee o dopo?)

Il Bianconiglio in Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland), film di animazione Disney del 1951

Roma. “Penso che il Pd debba fare un congresso al più presto, dobbiamo sbrigarci”, dice Paolo Gentiloni. “Penso che il Pd debba fare il più rapidamente possibile il congresso: ogni giorno che passa è un giorno perduto”, aggiunge Marco Minniti. “E’ un rischio fare un congresso a poche settimane dalle elezioni Europee e dalle elezioni amministrative, io penso che non avremo il tempo di realizzare una proposta. Serve un nuovo gruppo dirigente”, rincara Stefano Bonaccini. Serve un congresso “ampio e...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • NoMercy

    30 Agosto 2018 - 09:09

    L'assenza di un'opposizione credibile è talmente evidente che sorge il sospetto che tutto quanto sia un copione, una ricetta che si sta seguendo, anche se non ci convince. Possibile che tutto sia nelle mani del povero Martina? E' incredibile. Tanto incredibile che diventa credibile e fatto "on purpose". Forse Renzi sta solo eseguendo il funerale del PCI-DS-PDS-PD. Resterà un partito di Sinistra al 12%-15% affiancato ad un partito Liberare/Democratico al 25%-30% (Renzi-Calenda-ciò che resta di FI?). Ma il piatto deve cuocere a fuoco lento. Lento. Lento. In modo che riesca bene. Adesso non è il momento di colare la pasta evidentemente.

    Report

    Rispondi

  • Giovanni Attinà

    30 Agosto 2018 - 09:09

    Ma non è certo il congresso del Pd che possa risolvere i problemi della politica italiana, dove manca un'opposizione con idee e programmi all'attuale governo giallo verde. Vale anche per Forza Italia, che continua il corteggiamento alla Lega, per gli altri partitini compresa la sinistra distante dal Pd.

    Report

    Rispondi

Servizi