Quando Casaleggio senior diceva: "Se il M5s facesse un governo con il Pd me ne andrei"

In un'intervista con Gianluigi Nuzzi, il fondatore del Movimento sconfessa la strategia Di Maio. Il guru pentastellato diceva che sarebbe uscito dal partito se il Presidente della Repubblica avesse chiesto di appoggiare la sinistra: "Impraticabile"

Redazione

Martedì Luigi Di Maio, davanti ai deputati e senatori riuniti a Montecitorio in assemblea, ha spiegato che l'obiettivo del M5s è quello di un "contratto alla tedesca" da scrivere con le altre forze politiche. O meglio con quelle che decideranno di sedersi al tavolo dei pentastellati, a patto che non ci sia Forza Italia con il Cav. e nemmeno Matteo Renzi. Di Maio lo ha ribadito anche ieri, in un lungo post sul Blog delle stelle, precisando che la sua proposta è quella di "scrivere insieme questo contratto di governo alla Lega o al Partito Democratico". Chissà cosa ne avrebbe pensato il guru del movimento, Gianroberto Casaleggio.

In questo video pubblicato il 21 luglio 2013 su YouTube nel canale ufficiale di Beppe Grillo, il fondatore del Movimento 5 stelle, Casaleggio senior, intervistato da Gianluigi Nuzzi, spiegava che se il presidente della Repubblica avesse chiesto al M5s di entrare in un nuovo governo con il Pd, lui sarebbe uscito dal Movimento.