Merkel indosserà il velo e andrà a tenere lezioni di islam?

Giulio Meotti
Dopo i quattro attentati, in Germania già si chiede che l’islam venga portato nelle scuole di tutto il paese. Il progetto è denunciato da molti come un cavallo di Troia. La sociologa Lamya Kaddor ha lanciato un allarme sul quotidiano Suddeutsche Zeitung.

Dopo i quattro attentati, in Germania già si chiede che l’islam venga portato nelle scuole di tutto il paese. “Sono opportune lezioni sull’islam nelle scuole statali o supervisionate da parte dello stato” ha detto Gerd Landsberg, capo dell’associazione dei consigli locali. In questo modo lo stato potrebbe avere un maggiore controllo sull’educazione dei giovani musulmani. D’accordo il capo della Chiesa Evangelica in Germania, Heinrich Bedford-Strohm. Da tempo ormai l’islam è materia di insegnamento in Baviera, Baden-Wurttemberg, Schleswig-Holstein, Bassa Sassonia e nel Palatinato del Reno.

 

Il progetto è denunciato da molti come un cavallo di Troia. La sociologa Lamya Kaddor ha lanciato un allarme sul quotidiano Suddeutsche Zeitung. Nel land più popoloso della Germania, l’ora di religione islamica (Islam-Unterricht) è parificata a quella delle altre religioni (cattolica, protestante, ebraica). Kaddor ha detto che “cattivi maestri” travestiti da educatori stanno trasformando quelle ore di studio in palestre di indottrinamento. L’alternativa per l’“islam di stato” c’è: Angela Merkel che indossa il velo, impara l’islam e va a tenere lei le lezioni.

  • Giulio Meotti
  • Giulio Meotti è giornalista de «Il Foglio» dal 2003. È autore di numerosi libri, fra cui Non smetteremo di danzare. Le storie mai raccontate dei martiri di Israele (Premio Capalbio); Hanno ucciso Charlie Hebdo; La fine dell’Europa (Premio Capri); Israele. L’ultimo Stato europeo; Il suicidio della cultura occidentale; La tomba di Dio; Notre Dame brucia; L’Ultimo Papa d’Occidente? e L’Europa senza ebrei.