Photo by Stijn te Strake on Unsplash  

innamorato fisso

Il romanzo che non ha rispetto per il bestiame

Maurizio Milani

Nessuno vuole pubblicarlo, e hanno ragione. C’è anche una storia d’amore tra il titolare di suinificio e la sua impiegata

Fratello di un commerciante di bestiame”, questo è il titolo di un bellissimo romanzo. Nessuno vuole pubblicarlo, in quanto non ha rispetto per il bestiame. In effetti hanno ragione: non ha rispetto per il bestiame. Ma è qui il bello. Anche perché come romanzo è completo. C’è anche una storia d’amore tra il titolare di suinificio e la sua impiegata di 35 anni esatti. Pubblichiamo qui un breve estratto: “Che bello essere lasciato dalla fidanzata. Specialmente nel mio caso, uomo di fatica dell’ortomercato di Enna. Non ho il coraggio di lasciarla io, dopo 21 anni insieme. Il mio sogno è che lo facesse lei. Finalmente. Subito mi sono fidanzato io con una donna (di 35 anni) appena conosciuta sul treno Enna-Bari. Anche in questo caso non vedo l’ora di essere lasciato. Come un cane. Con rispetto parlando”.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.