cerca

L’avvocato contro

A colloquio con Gian Domenico Caiazza, folgorato sulla via della giustizia liberale da Pannella e Tortora. La sua guerra al “magistrato monologante”

24 Febbraio 2020 alle 10:08

L’avvocato contro

Gian Domenico Caiazza, 62 anni, è presidente dell'Unione camere penali dal 2018 (foto LaPresse)

Nel sabba di giustizialismo dell’Italia 2020, mentre qualcuno sogna il fine pena mai e più intercettazioni per tutti, salta su lui, l’avvocato Caiazza, Gian Domenico, un nome da film di Alberto Sordi, a contraddire la figura guida di questi nostri anni, “il magistrato monologante”. “Il magistrato che monologa e ti spiega la giustizia in tv, mai interrotto da nessuno”. Forse il momento è arrivato, forse gli italiani si sono stufati di questo reality, “se anche Crozza si mette a fare...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Michele Masneri

Michele Masneri è bresciano e vive prevalentemente sull’alta velocità tra Roma e Milano. Scrive schizofrenicamente di cultura, società e architettura. Come molti italiani ha scritto un romanzo, si intitola "Addio, monti", non c'entra con l'ex premier, ed è edito da minimum fax. Usciranno presto in volume i suoi reportage dalla Silicon Valley, dove è stato inviato per questo giornale.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Medicaid

    29 Febbraio 2020 - 14:16

    Dieci, cento, mille e mille e mille Caiazza!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Servizi