Le foto dell'intervento in corso a Schaerbeek

Operazione della polizia belga a Bruxelles, un uomo ferito e arrestato – VIDEO

Redazione
L'intervento delle forze speciali, a Schaerbeek, sarebbe legato agli attentati di martedì e all'arresto di ieri a Parigi

Un'operazione delle forze speciali della polizia belga è in corso a Schaerbeek, un quartiere di Bruxelles. L'intervento è iniziato a ora di pranzo nei pressi di place Meiser, distante appena un chilometro dal quartiere delle istituzioni europee. Secondo le prime informazioni gli agenti hanno fatto irruzione in un appartamento e i residenti hanno sentito due esplosioni.

 


Opération policière à Schaerbeek: un homme... di dh_be

 

Un soggetto non ancora identificato è stato neutralizzato e un video pubblicato dal sito d'informazione belga Derniere Heure mostra un uomo ferito disteso a terra, al fianco di una fermata del tram. La perona colpita avrebbe opposto resistenza alle forze dell'ordine e avrebbe tentato di fuggire prima di essere ferito alla gamba. Secondo fonti della polizia francese, l'operazione sarebbe legata all'arresto compiuto ieri nelle banlieue di Parigi, ad Argenteuil. Il fermato stava progettando un attentato imminente. Entrambi gli interventi sono comunque connessi anche agli attentati di Bruxelles di martedì scorso.

 

 

 

Le forze di polizia, assistite anche da militari, sono intervenute con gli artificieri per bonificare l'area attorno al corpo dell'uomo immobilizzato.