ANSA

Andrea's version

Mentre nessuno parla più di Saviano, la camorra è arrivata in Islanda

Andrea Marcenaro

La criminalità organizzata si espande e ora il povero dottor Gratteri è costretto a percorrere la Mergellina-Reykjavik in macchina ogni lunedì

Ma vi siete accorti ? O tocca solo e sempre ai soliti? Avete fatto caso che nessuno da un mesetto s’interessa più a Saviano, si va avanti lo stesso come papi e intanto però, quatta quatta, la camorra si è espansa fino a Reykjavik?  Vi siete accorti che il dottor Gratteri, per aprire un fascicolo internazionale all’altezza del nuovo rango,  tutti i lunedì si fionda in macchina da Mergellina fino all’ultimo promontorio dell’Islanda?  E nemmeno fa in tempo ad arrivargli al naso un pur vaghissimo odore di Secondigliano che l’ex eroe delle nevi d’Aspromonte ficca le ciaspole, si scapicolla sul ghiacciaio e ruzzola come un broccolo da un’aurora boreale all’altra? 

 

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.