Ansa

andrea's version

Di istituti agrari pontini e italyani (con o senza ypsilon)

Andrea Marcenaro

Dove si colloca, capacissima Mleoni, capace di andare a Vinitaly, non Italia, Italy, e se l’onorevole Rampelli lo sa la multa?

E’ pur vero che questo sarebbe il giorno da dedicare a Renzi, il quale se ne parte per le vacanze nel giorno stesso  in cui Calenda, in Friuli, prende due dosi di vaccino dai No vax. Sono roba talmente forte, i Terzi poli, che nemmeno Ugo La Malfa con quelle sue energetiche buste fossili. La Meloni, però? La superleader finianamente capace di bacchettare La Russa per i naziconcerti di via Rasella?  Di deglutire i passaggi obbligati dell’antisovranismo? Di andare a Vinitaly, non Italia, Italy, e se l’onorevole Rampelli lo sa la multa? Di auspicare licei “made in Italy”, dicasi “made”, e con l’ammenda si balza subito a 100 mila? Di scolpire infine nel granito, per i giovani scolari italyani con o senza ypsilon: “L’istituto Agrario, questo è il vero liceo. Perché non c’è niente di più profondamente legato alla nostra cultura dell’agrario”? Dove opportunamente si distanzia, capacissima Meloni, dal Dante Alighieri fascista classico? Ma omettendo di specificare: “Agrario pontino”? Se no pare fascia pure lei?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.