Unsplash

andrea's version

La lezione dei maratoneti novantenni ai citoyen

Andrea Marcenaro

Antonio Rao, 93 anni, ha stabilito il nuovo record mondiale per la sua categoria coprendo otto chilometri all’ora per sei ore. Macron lo faccia sapere ai suoi

Alla maratona di Roma del 19 marzo scorso il calabrese Antonio Rao, 93 anni, ha stabilito il nuovo record mondiale per la sua categoria coprendo i 42,195 km in 6 ore 14 minuti e 44 secondi. Otto chilometri all’ora per sei ore. Per capirci: ha abbassato il magnifico e precedente record dell’ultranovantenne Ernest Van Leeuwen di oltre trenta minuti. Bon. Cazzate. Ma agli eroici citoyen della pensione da piccoli, fossi in Macron, io glielo farei sapere.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.