Foto Unsplash

andrea's version

Utilità della destra per bene, che vuole in galera madri e piccoli

Andrea Marcenaro

“Nessuna delle creature di Dio può essere considerata disprezzabile per la sua natura" scriveva la filosofa Mary Astell nel 1731. Eppure...

“Nessuna delle creature di Dio può essere considerata disprezzabile per la sua natura. La mosca più meschina, il più povero insetto ha una sua utilità e virtù”: Mary Astell, scrittrice e filosofa britannica, morì a Londra nel 1731. Giovanni Floris, Corrado Formigli, Massimo Giletti e Mario Giordano sarebbero nati due secoli dopo. Quelli della Destra per bene, umana e garantista, che vogliono oggi in galera madri e piccoli “in caso di recidiva”, nacquero a loro volta nei giorni di Giordano, eppure sembrano insetti senza utilità e virtù già da prima che lady Astell nascesse.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.