LaPresse 

Andrea's version

Per una mummia che arriva, un'altra parte

Andrea Marcenaro

Ramses II, il “faraone immortale” dell’antico Egitto, è stato ricreato nei minimi particolari e con tutti materiali eco-compatibili nell’Università La Sapienza. Lui è la mummia che arriva. Un'altra se ne va

Roma eterna, Roma immutabile. Ramses II, il “faraone immortale” dell’antico Egitto, è stato ricreato nei minimi particolari e utilizzando tutti i materiali eco-compatibili nell’Università La Sapienza. Starà quindi per sempre a Roma, il grande Ramses. Per una mummia sfiorita che arriva, ovviamente, un’altra più frescona se ne parte. Praticata la politica coi risultati concreti testé apprezzati in Italia, allora, ecco che Enrico Letta II, bendato da capo a piedi, torna a insegnare a Paris.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.