Ansa 

Andrea's version

I nostri tre angeli custodi

Andrea Marcenaro

Corrado Augias, Ezio Mauro, Marco Damilano. Per fortuna ci sono loro a diffondersi sull’eterno ritorno del Diavolo nella Chiesa contro l’Emerito Ratzinger

Si leggeva, tra le righe, quella sorta di comprensibile ironia. Sull’eterno ritorno del Diavolo nella Chiesa contro l’Emerito Ratzinger, si è diffuso con ampiezza Corrado Augias. Sul Diavolo, il quale in Vaticano avrebbe agito contro Benedetto XVI, ha speso il meglio della sua logica severa e dell’ironica intenzione Ezio Mauro. Mi dicono, non l’ho visto, che anche Marco Damilano in tivù abbia trovato, senza esporsi in prima persona poiché chi è molto furbo  furbetto sempre resta, che perfino ’sto Damilano abbia trovato il modo di suggerire una risata attraverso le parole del fondatore della comunità di Bose, Enzo Bianchi. Trascurando perciò quest’ultimo, il quale già ha il suo bel da fare con il Papa in carica, per un verso, e avendo dall’altro Gad Lerner come amico portasfiga, noi peccatori impenitenti ringraziamo il cielo di averci inviato, a finta protezione contro il Diavolo, tre angeli custodi talmente broccoli.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.