Donald e Melania Trump osservano un momento di silenzio per il 18° anniversario degli attacchi dell'11 settembre(Foto LaPresse)

Dalle risse tra politici allo scontro tra anniversari

Andrea Marcenaro

La situazione apparirebbe disperata ma gli scienziati ci rassicurano: il pianeta Terra scomparirà dall’Universo tra qualche anno

Cade l’anniversario di due 11 settembre, conta più l’uno, no conta più l’altro, sui social la rissa è già partita; un altro giorno di settembre, l’otto, è appena passato, l’Italia corre incontro al cerchio di fuoco con la guida che ha, la Germania produce di meno tra gli applausi degli intelligentoni, i quali gongolano, e si vota per di più in Israele, nel mentre che Yehoshua stesso dichiara addio ai due popoli due stati e che Gerusalemme deve annettere la Cisgiordania. Con Hezbollah che preme a nord, grazie D’Alema, e I’Iran da ogni parte come sempre. Ci rassicura in compenso, l’élite degli scienziati, che tra sei anni, i più ottimisti sette, il pianeta Terra scomparirà dall’Universo per via degli stronzi come me che insistono sul dopobarba e le carriole diesel. Trump, un personaggio di Pirandello, accusa Bolton di estremismo (e che viva l’America), Putin perde a Mosca e si rivela un democratico a 24 carati. La situazione apparirebbe disperata non fosse che, aiutato in permanenza da quel genio di Damilano, un martedì dopo l’altro Giovanni Floris saprà spiegarcela.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.