cerca

Dalle risse tra politici allo scontro tra anniversari

La situazione apparirebbe disperata ma gli scienziati ci rassicurano: il pianeta Terra scomparirà dall’Universo tra qualche anno

12 Settembre 2019 alle 06:17

Dalle risse tra politici allo scontro tra anniversari

Donald e Melania Trump osservano un momento di silenzio per il 18° anniversario degli attacchi dell'11 settembre(Foto LaPresse)

Cade l’anniversario di due 11 settembre, conta più l’uno, no conta più l’altro, sui social la rissa è già partita; un altro giorno di settembre, l’otto, è appena passato, l’Italia corre incontro al cerchio di fuoco con la guida che ha, la Germania produce di meno tra gli applausi degli intelligentoni, i quali gongolano, e si vota per di più in Israele, nel mentre che Yehoshua stesso dichiara addio ai due popoli due stati e che Gerusalemme deve annettere la Cisgiordania. Con Hezbollah che preme a nord, grazie D’Alema, e I’Iran da ogni parte come sempre. Ci rassicura in compenso, l’élite degli scienziati, che tra sei anni, i più ottimisti sette, il pianeta Terra scomparirà dall’Universo per via degli stronzi come me che insistono sul dopobarba e le carriole diesel. Trump, un personaggio di Pirandello, accusa Bolton di estremismo (e che viva l’America), Putin perde a Mosca e si rivela un democratico a 24 carati. La situazione apparirebbe disperata non fosse che, aiutato in permanenza da quel genio di Damilano, un martedì dopo l’altro Giovanni Floris saprà spiegarcela.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi