I deputati del Pd alla Camera mostrano le foto dei personaggi coinvolti nell'inchiesta sui presunti fondi russi alla Lega (Foto LaPresse)

Diffidenti e litigiosi. I gialloverdi o il Pd?

Andrea Marcenaro

Culture diverse, pugnalate alle spalle e contratti violati. Il governo e l'opposizione non sono poi così diversi

Hanno perso la fiducia l’uno dell’altro, si pugnalano alla schiena, votano questo all’opposto di quello, si minacciano reciprocamente di non tirar troppo la corda, hanno culture largamente differenti, chi sta per esempio con Israele e chi di più coi palestinisti, non passa giorno che non s’insultino, se questo esalta Mina quell’altro detta alle agenzie che meglio Milva, stanno insieme soltanto nel nome di un consunto contratto più volte violato e gesummaria quanti ce ne vogliono, di Negroni, per capire se si sta parlando del governo o del Pd.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.