Matteo Salvini in cantiere nel bergamasco per la demolizione delle Torri palazzi Athena(Foto LaPresse)

"L'uomo più amato d'Italia"

Andrea Marcenaro

"Bello, amato e giusto". Queste espressioni vanno riferite all'intervista di Chiara Giannini con Salvini o agli elogi dei giornaloni al Di Pietro di turno?

Prendete dell’Acutil, ripetete le poesie dell’infanzia, fate quello che vi pare, ma preservate voi stessi dalla confusione della memoria che l’età porta con sé. Leggevo ieri queste espressioni: “Il suo cognome è il più cliccato su Google: è l’uomo più desiderato dalle donne dello Stivale, anche da quelle di sinistra… c’è chi pagherebbe oro per vederlo nella quotidianità della vita privata… ha toccato il cuore della gente con quella naturalezza che solo chi parla senza aver paura di niente può avere… prevarica il pensiero altrui, a volte, ma pur di far emergere la giustizia”. Ecco. E io non riuscivo a ricordare se andassero riferite, quelle espressioni, alla terribile intervista di Chiara Giannini col capo della Lega, unanimemente bollata dal giornalismo per bene e antifascista, oppure a qualcuno dei quarantadue meritevoli pompini che Gian Antonio Stella coniugato Mieli, o De Bortoli, o Battista, nemmeno questo ricordo, continua a praticare a un Di Pietro dopo l’altro.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.