cerca

Alfie e la civile Inghilterra

Va bene le guerre, i terrorismi e i profughi. Ma staccare la spina a un inutile gagnetto apre il cuore alla speranza più di Fico, no?

25 Aprile 2018 alle 06:10

Alfie e la civile Inghilterra

Foto LaPresse

E va bene, ci sono le guerre, ci sono i terrorismi, i profughi che talora non sono profughi e hanno soltanto fame, ma che si tenessero almeno quella, ‘sti imbroglioni; ci sono gli scontri più o meno di civiltà e tante brutture che sanno solo deprimere e lasciarci impotenti attraversando la nostra vita. Però, che in un paese ultracivile come l’Inghilterra esistano ancora scienziati e operatori di giustizia che fanno il possibile, o quasi l’impossibile, per staccare la spina a un inutile gagnetto come quell’Alfie, il quale l’unica cosa che sa fare è rubare l’aria al prossimo, apre il cuore alla speranza più di Fico, no?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • oliolà

    25 Aprile 2018 - 20:08

    Fico è il migliore, questo si sa, quando sta nel bigoncio. Quanti sono i gagnetti che per il bigoncio manco ci sono passati? Questo qui, qualcuno ce lo ha messo e ce lo vorrebbe tenere, rimettendosi alla Figlia della Notte. E' già una speranza, no?

    Report

    Rispondi

Servizi