La Lega di Marcato: "Dare nuovi posti a Fratelli d'Italia? Col ca..o"
L'assessore veneto nel veronese rimanda al mittente il desiderio di mettere in discussione le caselle regionali avanzato dal partito di Meloni
“Fratelli d'Italia vuole cambiare l’assetto in regione. Col c…. col c…. Io voglio militare in un partito che a queste richieste dica col c… Fratelli d'Italia se la metta via”. In Veneto è ora Lega pride. La frase che sta facendo il giro delle chat leghiste è dell’assessore regionale Roberto Marcato, l’uomo forte di Luca Zaia. Il video è stato girato a Montorio, frazione di Verona, festa del popolo veneto, pochi giorni fa.
Fratelli d'Italia domina il centrodestra e così come in Lombardia (e in Friuli Venezia Giulia; le elezioni tra pochi giorni) vuole contare nelle giunte regionali. Il partito della premier vuole rimettere in discussione caselle. In Veneto, il non detto: vogliono scalare. Chiedono la vicepresidenza della regione ma soprattutto vogliono ipotecare il futuro dopo Zaia. È in miniatura la riproposizione di quanto accade al governo impegnato in queste settimane sulle nomine delle partecipate. Con Forza Italia ormai governista, a fare da contro potere a Meloni è rimasta la Lega. Colorita, alla vecchia maniera…
Rapporti alla mano /18
Sud contro Nord: i numeri a disposizione sono contraddittori
La parola alla difesa