Consigliera regionale al terzo mandato, ha organizzato l'evento in cui la neo segretaria dem ha annunciato la sua candidatura. Un'amicizia nata nel 2018 grazie alla battaglia comune contro lo sfruttamento dei braccianti nell'agro pontino. Dopo l'addio alla segreteria di Zingaretti si dissero: "Ora dobbiamo fare qualcosa"
”Gli schleiniani non ci saranno mai, anche perché con questo cognome sarebbe difficile”, promise lei nel giorno in cui annunciò la sua candidatura alla segreteria del Pd. E però se Elly Schlein avesse in testa di farsi una corrente – perché come dice uno dei suoi massimi sponsor al congresso, Dario Franceschini “se le correnti sono i luoghi in cui si pensa e discute, ci si aggrega intorno alle idee, allora sono il bene del partito” – il nome lo abbiamo già pronto: Movimento Donna, un po’ civismo democratico, un po’ Elettra Lamborghini.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE