Dopo il video del Foglio
"Condanno fermamente". Adesso Conte prende le distanze dai suoi sostenitori
"Queste frasi e questi atteggiamenti verbali nulla hanno a che vedere con il modo di far politica mio personale e dell’intero Movimento 5 stelle". L'ex premier si smarca timidamente dalle minacce contro Renzi pronunciate durante il comizio grillino a Montevarchi
"Prendo le distanze e condanno fermamente queste frasi e questi atteggiamenti verbali che nulla hanno a che vedere con il modo di far politica mio personale e dell’intero Movimento 5 stelle": dopo le parole d'odio ("Fatelo fuori". E ancora "Sparategli) rivolte dai sostenitori grillini a Matteo Renzi durante un comizio a Montevarchi, il video del Foglio e la reazione di una parte della politica italiana, è arrivata anche la timida risposta di Giuseppe Conte, che prova così smarcarsi dai suoi elettori più accaniti.
L'ex presidente del consiglio ha affidato la sua reazione a un post su Facebook, nel quale si legge: "La didascalia che accompagna il video suggerisce che tra i cittadini venuti ad ascoltarmi si sia levata una frase minatoria indirizzata al leader di Italia Viva". In realtà non è la didascalia che suggerisce la minacce, quanto le parole pronunciate da qualcuno dei presenti, frasi che si sentono chiaramente nel video della diretta della manifestazione.
Il Foglio Weekend
La dolce vita di Atreju