la trattativa a montecitorio, e quella reale

Renzi cerca discontinuità reale sul Conte ter. "Ma con Draghi faremmo un servizio al paese"

Sul tavolo la testa di Bonafede, ma anche di Tridico e Parisi. "Ma su Inps e Anpal il M5s non molla". Il nodo del Mes, i dubbi sul proporzionale, la proposta della Bicamerale per ammiccare a Forza Italia. E intanto Orlando striglia i riformisti del Pd: "Dovevamo spingere sulle elezioni e chiudere a Matteo, così avremmo spaccato Iv"

Valerio Valentini

Mentre alla Camera si consuma una mezza pantomima sul programma, la trattativa reale ruota intorno ai dubbi del leader di Iv. "Se non c'è una svolta reale, come possiamo accettare?". I dubbi di Mattarella sull'esplorazione di Fico, l'ipotesi di una "resurrezione" del governo dimissionario. E nel Pd volano stracci

  • Valerio Valentini
  • Nato a L'Aquila, nel 1991. Cresciuto a Collemare, lassù sull'Appennino. Maturità classica, laurea in Lettere moderne all'Università di Trento. Al Foglio dal 2017. Ho scritto un libro, "Gli 80 di Camporammaglia", edito da Laterza, con cui ho vinto il premio Campiello Opera Prima nel 2018. Mi piacciono i bei libri e il bel cinema. E il ciclismo, tutto, anche quello brutto.