Europa sì o no?

Uno speciale Scilipoti chiamato Salvini

L'incapacità del leader della Lega di uscire dalla stagione dell'impresentabilità ha costituito per il governo un soccorso infinitamente più prezioso rispetto a quello dei responsabili. Da dove nasce l'impotenza dell'opposizione nella crisi più pazza che c'è

Claudio Cerasa

Per capire dove si nascondono i responsabili che tengono in vita questo governo più che guardare la lista dei senatori del gruppo misto occorre guardare la lista delle ragioni che fanno dell’attuale leadership del centrodestra un’opzione radioattiva per ogni alternativa di governo. Meno salvinismo, più Europa: la vera mossa del cavallo per il centrodestra sarebbe lì, ma nessuno la vuole vedere.

  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.