cerca

"Convintamente minnitiano"

"Il Pd è un partito vuoto che sta ridando centralità a Salvini", ci dice De Giovanni

Parla il filosofo del Pci. "Non governando l'immigrazione, si fa un regalo al leader della Lega". La rimozione di Minniti, le troppe "veltronate", e la sferzata a Bettini: "Basta con la supervalutazione di Conte"

31 Luglio 2020 alle 19:23

"Il Pd è un partito vuoto che sta ridando centralità a Salvini", ci dice De Giovanni

Biagio De Giovanni (foto LaPresse)

Roma. E’ tornato? “Da mesi non diceva nulla di assennato. In Europa era stato battuto. In Italia non aveva più risposte da offrire. Era in pratica finito. Matteo Salvini non è tornato, ma è ritornato parlando di migranti e contagio. E’ tornato grazie al processo contro di lui e grazie alla sinistra. La sinistra è riuscita a rimettere al tavolo un giocatore che non aveva più carte. Ha restituito centralità a un uomo che aveva perso e che si era...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Carmelo Caruso

Giornalista a Palermo, a Milano, a Roma. Ha iniziato a La Repubblica e ha scritto otto anni per Panorama occupandosi di politica, cronaca, cultura. Nel 2018 per Il Giornale. Oggi a Il Foglio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Mario 1

    31 Luglio 2020 - 23:51

    Ogni tanto qualcuno ci vede giusto Ammetto che ultimamente Salvini fa poco o sbaglia per mantenere il consenso: ci pensa il PD.

    Report

    Rispondi

  • Daria

    31 Luglio 2020 - 20:56

    "Salvini non aveva piu' carte"? In un Paese pieno di clandestini del terzo mondo che riempiono le galere con i loro reati contro le persone, e che continuano ad essere lasciati entrare? Ottimista, l'amico.

    Report

    Rispondi

  • Carlo6

    31 Luglio 2020 - 19:52

    I migranti caro filosofo vanno fermati e basta. Se si vuole battere Salvini, Meloni e quelli che verranno i migranti vanno fermati e basta. Cercare in Europa e’ come fermare il Covid in rianimazione in stato comatoso. L’Europa verrà’ se verrà’ sul caso migranti. Nel mentre si deve tamponare. Questa non è una sinistra. Mandare Salvini a processo da la misura che con questi finiremo male. Renzi non è bastato fatto a pezzi sul sagrato dei migranti.

    Report

    Rispondi

Servizi