cerca

Il contenimento funziona, ora bisogna pensare a come riaprire in sicurezza

"Bisognerà convivere con il virus fino al vaccino", dice Claudio Cerasa a Tagadà. "E' naturale la divisione politica tra chi vuole assistere le persone e chi vuole far ripartire l'economia"

9 Aprile 2020 alle 21:00

Il Direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, ospite a Tagadà su La7, sottolinea come le misure di contenimento contro il Coronavirus stiano funzionando: "Ma ora bisogna ripensare a come ripartire visto che bisognerà convivere con il virus fino al vaccino". 

 

 

E ancora: "Chiudere tutto è una decisione umanamente difficile, ma tecnicamente facile perché si tratta di tirare giù le serrande. Nel momento in cui devi riaprire è evidente che si vada a creare una divisione politica tra chi vuole assistere le persone e chi vuole far ripartire l'economia".

 

Ripartire senza cedere alla sete di una Mani Pulite 2.0

"E' giusto che la magistratura approfondisca alcuni possibili reati, ma c'è chi soffia sulla possibilità di creare un circo con una forte impronta giustizialista", dice il direttore del Foglio a Tagadà

Claudio Cerasa

Claudio Cerasa

Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi