Il Truce azzeccagarbugli si nasconde dietro il “mandato”, errore blu. Faccia come il coraggioso capo catalano Junqueras
29 Gennaio 2019 alle 15:50
Foto LaPresse
Accedi per continuare a leggere
Se hai un abbonamento, ACCEDI.
Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Il Foglio
Commenti all'articolo
lorenzo tocco
31 Gennaio 2019 - 09:09
Arresti illegali? Sequestri? Ma dove? Alla peggio è quello che ha fatto Malta, ma lì nessuno si è stracciato le vesti. La corte di giustizia europea, per chi mangia pane e U€ a colazione, ha stabilito che gli aiuti sono obbligatori, gli sbarchi non sono dovuti. Non ci sarebbe altro da dire, questo chiude la questione giuridica. A proposito del "martire" Junqueras, mi piacerebbe proprio sapere queli sarebbero le reazioni nel caso per esempio la Lombardia adottasse una strategia simile a quella della Catalogna. Scommetto che in questo caso le parole più dolci sarebbero "in galera!", come un Bracardi qualsiasi. Il Cap. pur innocente ha paura del processo? Può darsi, io ce l'avrei, visto lo stato della giustizia italiana. Tutto questo lascia purtroppo intendere che il famoso garantismo, impugnato ad ogni piè sospinto in tutti questi anni, era molto ma molto peloso.
Report
Rispondi
verypeoplista
30 Gennaio 2019 - 10:10
Il primato è della politica e non di "Magistratura Democratica", forse Parigi è troppo lontana da qui: lei vede l'Italia col binocolo (dell'odio?)
Report
Rispondi
ncisbani
30 Gennaio 2019 - 00:12
Perfetto. Giuliano mi eri diventato a tratti antipatico. Ora sei il mio Capitano nella Guerra Santa contro l'imbecillita'.
Report
Rispondi
lupimor
29 Gennaio 2019 - 23:11
Tutto condivisibile, anche il richiamo culturale al Ciccione catalano, un'esclusiva notizia di Ferrara. Meglio, sarebbe tutto condivisibile se chi chiede la testa di Salvini non fosse quella parte della Magistratura che ha adottato con tenacia e determinazione la stessa terapia giudiziaria nel confronti di Craxi, Berlusconi e Renzi. Certo, si può sostenere che nessuna terapia giudiziaria sia stata fatta nei loro confronti. Come no? Sovviene la dichiarazione pubblica dell'Anpi che sostiene le foibe essere solo un falso della propaganda fascista.
Report
Rispondi
Mostra più commenti